Black Friday - 24 ore di prezzi pazzi - MarkEyewear
Site preloader
MarkEyewear

Black Friday – 24 ore di prezzi pazzi

  • by: MarkEyewear
  • 7 maggio 2018

Il Black Friday o “venerdì nero” è una tradizione americana, viene tramandata dai negozianti americani dagli anni Sessanta. Il Black Friday viene festeggiato il giorno dopo la festa del ringraziamento (Thanksgiving Day), dove tutti i negozianti d’America propongono sconti formidabili per favorire lo shopping per i regali natalizi.

Ma perché si chiama Black Friday, perché dev’essere un venerdì nero? Esistono due diverse teorie a questo proposito:

La prima teoria è che negli anni sessanta i registri contabili venivano compilati di colore rosso per i conti che andavano in perdita, mentre in nero per quelli in attivo e grazie ai grandi sconti anche del 60%,70% e 80% offerti nel giorno del Black Friday i conti erano decisamente positivi.

La seconda teoria è che il nome sia derivato dal traffico nelle strade che portava il giorno del Black Friday, praticamente tutti gli americani si riversavano nelle strade attirati da questi sconti folli validi solamente per la giornata dopo la festa del ringraziamento.
Fuori dagli Stati Uniti la tradizione del Black Friday è stata tramandata maggiormente negli shop online, tutti i negozi di vendita online sono pronti a fare sconti pazzi per sole 24 ore.

La piattaforma online MarkEyewear il 24 Novembre aprirà la propria saracinesca a mezzanotte con grandi sconti che dureranno per 24 ore, cioè fino alle 23.59 del giorno stesso.

Gli sconti previsti riguardano sia occhiali da sole che occhiali da vista:

  • Occhiali da sole con lenti uniformi: 50% di sconto
  • Occhiali da sole con lenti degradanti: 50% di sconto
  • Occhiali da sole con lenti specchiate: 50% di sconto
  • Occhiali da vista con lenti graduate: 40% di sconto

Per attivare lo sconto è molto semplice, basta scegliere il proprio occhiale ed al check-out inserire il codice sconto BF2017SUN per tutti gli occhiali da sole e BF2017OPT per tutti gli occhiali con lenti da vista.

Il “Venerdì Nero” è proprio il giorno degli affari, e perché non approfittarne allora, magari con un buon paio d’occhiali che può aiutare a vedere bene gli affari tutto l’anno 😉

Il lunedì che segue il Black Friday è il Cyber Monday, che è indirizzato maggiormente ai prodotti del mondo dell’elettronica, nel 2005 per la prima volta è stato fatto il Cyber Monday. Queste due giornate nello stesso weekend danno vita a 3 giorni di shopping agevolato sia nei classici negozi, sia nelle piattaforme online.

Ricordiamo anche il nostro consolidato servizio Home Try-On ovvero la prova a casa gratuita di 5 montature per una settimana, è possibile ordinare il box con un massimo di 5 occhiali all’interno completamente a titolo gratuito. All’interno del box oltre alle montature ci sarà: la prenotazione per il ritiro del box dopo 7 giorni da parte di DHL, il regolamento dell’Home Try-On ed un volantino illustrativo.

X