Scelta della montatura ideale - MarkEyewear
Site preloader
MarkEyewear

Scelta della montatura ideale

  • by: MarkEyewear
  • 8 maggio 2018

Come scegliere la montatura di occhiali ideale per il tuo tipo di viso?

Montatura occhiali da vista e sole ideale per viso piccolo
Per un viso piccolo è conveniente scegliere occhiali di piccole dimensioni, sono sconsigliate montature di grandi dimensioni che risulterebbero sproporzionate rispetto alla dimensione del viso. Se il viso è spigoloso è meglio scegliere forme tondeggianti, mentre al contrario se il viso è piccolo e tondo è meglio valutare montature più squadrate.

Tra le montature presenti possiamo consigliare: Woody Tartarugato Chiaro ideale per un viso femminile piccolo e spigoloso, Peter Tartarugato Verde è consigliato per un viso maschile piccolo e spigoloso, Per un viso femminile di dimensioni piccole ed arrotondato la montatura ideale è sicuramente: Johnny Havana Chiaro. La versione maschile per chi ha un viso arrotondato e piccole è: Clark Havana Scuro

Gli occhiali da sole consigliate per queste tipologie di viso sono:

Casey Oro – Lente Verde Uniforme (Uomo con viso piccolo e arrotondato)
Woody Nero – Lente Blu Degradante (Uomo con viso piccolo e spigoloso)
Johnny Havana Chiaro – Lente Blu Degradante Specchiata (Donna con viso piccolo e arrotondato)
Woody Tartarugato Chiaro – Lente Verde Uniforme (Donna con viso piccolo e spigoloso)

Montatura occhiali da vista e sole ideale per viso tondo

Con una forma tonda del viso è consigliato scegliere una forma d’occhiale che crei contrasto e che possa dare al viso una forma più allungata. Sono ottimali le montature di occhiali dalle proporzioni geometriche, sconsigliati gli occhiali tondi. Le montature rettangolari saranno sicuramente ideali per il vostro look.
Le montature da vista consigliate per questo tipo di viso:

Bruce Havana & Crystal (Uomo con viso tondo)
Madison Havana Scuro (Donna con viso tondo)

L’occhiale da sole consigliato per questo tipo di viso:

Ocean Marrone – Lente Marrone Degradante (Uomo con viso tondo)
Jordan Crystal Grigio – Lente Rosa Specchiata (Donna con viso tondo)

Montatura occhiali da vista e sole ideale per viso ovale

Se avete un ovale perfetto al posto del viso avete il viso migliore per quanto riguarda la scelta dell’occhiale da vista e da sole. Potrete infatti sbizzarrirvi nel scegliere l’occhiale che più fa per voi, nel caso di un occhiale femminile potrete optare per una forma in stile vintage scegliendo le montature “cat-eye”: Meryl Nero, oppure per alcune forme rotonde da sole: Colin Argento – Lente Rosa Specchiata. Per quanto riguarda gli occhiali da sole da uomo consigliamo: Casey Oro – Lente Marrone Degradante oppure un occhiale in acetato di cellulosa dalla montatura spessa: Clark Havana Scuro – Lente Oro Degradante Specchiata, per l’occhiale da vista tra gli occhiali da uomo più scelti c’è sicuramente: James Nero & Havana Scuro, particolare per la doppia colorazione: una lastra di acetato di cellulosa nera che si accoppia con una lastra “havana”.
Montatura occhiali da vista e sole ideale per viso allungato
Se avete un viso di proporzioni allungate è meglio optare per occhiali grandi, in modo che vadano a equilibrare fronte o mento allungato. Inoltre è preferibile scegliere montature dalle forme tondeggianti e morbide, nel caso della donna ad esempio: Logan Oro Rosa – Lente Degradante Viola La versione di occhiale tondo maschile invece: Colin Oro – Lente Blu Specchiata. Insomma no agli occhiali piccoli e rettangolari, che indurirebbero ancor di più il viso.

Montatura occhiali da vista e sole ideale per viso quadrato

Il viso dalla forma quadrata è spesso caratterizzato da una mascella squadrata, di conseguenza la forma del viso non è molto allungata. Peculiarità così “forti” però non sono un dramma: un viso femminile di questo tipo infatti è molto valorizzato da un modello di montatura che nelle ultime stagioni va molto di moda, cioè gli occhiali “a farfalla” sul nostro sito potrete quindi apprezzare: Audrey Havana Chiaro – Lente Marrone Degradante, disponibile anche come occhiale da vista di varie colorazioni: Audrey Havana Scuro. Per un viso di tipo squadrato maschile un tipo di montatura che potete provare sono gli occhiali rotondi, dal mood un po’ vintage e “intellettuale”: Stark Havana Scuro. Infine, se nessuna di queste montature vi soddisfa potete optare per gli occhiali a lente nuda, senza montatura: Colin Oro caratterizzato da una finissima montatura in metallo oro.

X